Un telefono cordless con segreteria telefonica è lo strumento perfetto per l’operatore di casa che ha bisogno di raggiungere potenziali clienti o partner commerciali. Questo dispositivo permetterebbe all’operatore di casa di parlare con un cliente o un associato e di avere una conversazione verbale, mentre non risponde alle chiamate sul proprio cellulare. Questo dispositivo permetterebbe anche all’operatore di casa di ricevere più chiamate in una sola volta da più contatti, lasciando il chiamante senza altra scelta se non quella di ascoltare il telefono in vivavoce.
Scegli di cliccare qui per leggere e studiare l’argomento con maggior precisione su questo sito dedicato
La maggior parte dei modelli di telefono cordless è ora dotata di uno sku o di un’impostazione che permette di cambiare il numero di telefono con cui rispondere, o di permettere a un gruppo specifico di persone di rispondere. È la versatilità del telefono cordless con segreteria telefonica che lo rende un grande vantaggio per la maggior parte degli uffici moderni.
La versione a due linee del telefono cordless con segreteria telefonica è di solito un dispositivo più piccolo e meno potente della sua controparte a tre linee. Per risparmiare sulla carica della batteria, questo modello utilizza una batteria ricaricabile al NiCad invece di una normale batteria usa e getta. Ha anche un piccolo fattore di forma ed è abbastanza leggero e portatile da poter essere facilmente portato in giro. Molti telefoni cordless hanno anche un numero limitato di interni di chiamata pre-programmati, di solito tre o giù di lì. Per un piccolo ufficio o un ufficio a casa, questo potrebbe essere tutto ciò che serve, ma per i luoghi di lavoro più grandi, diverse linee in più possono essere desiderabili per essere in grado di gestire il volume delle chiamate.
La versione ad una linea di questo telefono ha tutte le caratteristiche della sua controparte a due linee, oltre alla comodità di una tastiera a toni tattili. Una tastiera a toni tattili permette all’utente di inserire il numero chiamato e, se appropriato, ha opzioni come l’identificativo del chiamante, l’attesa e la composizione rapida. Ci sono anche opzioni come l’assistenza automatica dell’addetto, nel caso in cui il telefono risponda ma nessuno sia in grado di parlare con l’agente, o se la telefonata non riceve risposta al segnale di occupato programmato. La funzione di assistente automatico richiamerà quindi un numero specificato o contatterà un agente vivo se nessuno risponde al telefono entro il set di minuti della chiamata. Alcuni modelli sono anche dotati di una batteria di backup da 1200 volt in caso di mancanza di corrente.