Imparare le arti marziali dai tornei

Le arti marziali sono sistemi organizzati e pratiche di arti marziali praticate per vari motivi tra cui l’autodifesa; difesa degli altri; programmi militari e di applicazione della legge; gli sport; benessere fisico, emotivo e spirituale; e la protezione del patrimonio culturale immateriale di un paese. Le arti marziali comprendono lo studio, l’applicazione e la pratica di tutte le forme di combattimento tra cui colpi, parate, lotta, Jiu Jitsu (l’arte giapponese delle arti marziali), Judo, Jujutsu (una pratica da cui proviene il judo), karate, Tai Chi Chuan e altre discipline correlate. Nella sua forma tradizionale, il combattimento prevedeva il lancio di colpi a un altro essere umano che utilizzava armi come spade, archi, lance, bastoni o persino pistole. Tuttavia, i moderni praticanti di arti marziali hanno incorporato armi non letali per includere Taser, pistole stordenti, spray al pepe e persino esplosivi. L’obiettivo è quello di causare il minor danno possibile pur motivando l’azione nel combattente.

Anche semplicemente per informazioni ti consiglio di visitare questo sito

Ci sono due ampie scuole di arti marziali: Jiu Jitsu brasiliano o BJJ e Judo. Il judo è una versione raffinata del karate ed enfatizza la tecnica sulla forza, il che lo rende il più completo di tutti gli stili di arti marziali. Il BJJ, lo stile giapponese delle arti marziali, è caratterizzato da calci, gomiti, ginocchia e colpi alla testa corti, acuti e veloci, ma include anche tecniche di combattimento a terra e prese. Il Brazilian Jiu Jitsu, lo stile più popolare in Brasile e in Asia, consiste in lanci, takedown e serrature articolari.

Tutti gli stili hanno diversi elementi comuni come controllo della respirazione, flessibilità, resistenza, autocontrollo, autodisciplina e resistenza. Ma nonostante le loro somiglianze, i vari stili di arti marziali hanno variazioni individuali sufficienti per renderli distinti e meritevoli di apprendimento per ogni individuo interessato a loro. Il jiu jitsu brasiliano, ad esempio, è unico in quanto enfatizza il wrestling di sottomissione, il combattimento a terra e gli allenamenti cardio, mentre il judo è l’arte marziale ideale per le persone che desiderano un approccio più meditativo.